5 PER MILLE: RIPRISTINARE LO STANZIAMENTO DI 400 MILIONI

Dal sito ANPAs

 

5 PER MILLE: RIPRISTINARE LO STANZIAMENTO DI 400 MILIONI
Questa la richiesta del Forum del Terzo Settore ai componenti le Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato

E’ iniziato il dibattito nelle Commissioni congiunte Affari Costituzionali e Bilancio (S 2228), per la conversione in legge del Decreto 225/2010, il cosiddetto Milleproroghe.
Al suo interno è previsto uno stanziamento di 300 milioni di euro per il 5 per mille, 100 milioni in meno rispetto alle risorse destinate negli anni scorsi.

Con una lettera inviata oggi il Forum del Terzo Settore ha chiesto ai Senatori componenti entrambe le Commissioni di presentare emendamenti al Decreto affinché vengano reintegrati i fondi destinati al 5 per mille.
Nella missiva si ricorda anche che presso il Senato e la Camera è depositato un progetto di Legge (S1366 e C1955) bipartisan che ha trovato una sostanziale unanimità circa la stabilizzazione del 5 per mille anche grazie, viene sottolineato, all’azione dell’Intergruppo parlamentare Sussidiarietà.

Comunicato stampa n. 01/2011

 
2011 ANNO EUROPEO DEL VOLONTARIATO: UN PERCORSO IN DIVENIRE
Il Volontariato sbarca in Euro­pa: affermazione un po’ ridondan­te, ma efficace per introdurre l’ana­lisi di un percorso che parte da lontano e che si concretizza nel 2011.

Sbarca in Europa per affermare l’imma­gine di sé e della sua specificità tutta ita­liana, purtroppo non sempre compresa dalle Istituzioni europee come nella vi­cenda dell’Accordo Quadro della Regione Toscana. Molto spesso, in nome della li­beralizzazione del mercato, ci si trova a fare i conti con un’Europa che considera prevalentemente gli aspetti economici ri­spetto a quelli sociali e civili. Questo non significa che è in corso una dura lotta contro un’istituzione miope alla tradi­zione del volontariato italiano: anzi, se guardiamo al percorso che ha portato alla dichiarazione dell’Anno Europeo del Volontariato, si può affermare che una particolare attenzione è stata sempre riservata al Volontariato, nell’accezione ampia di volunteriing services (che va ben oltre la definizione tutta italiana di Volontariato disciplinato dalla L.266/91).

Leggi tutto...
 
Applicazione logo ANPAS su mezzi diversi da ambulanze

Il Consiglio nazionale svoltosi a Recanati (MC) lo scorso 5 dicembre ha approvato le applicazioni del logo ANPAS su mezzi diversi dalle ambulanze (da scaricare da questo link). E’ stato quindi completato un percorso iniziato alcuni anni fa che ha portato alla ristrutturazione del logo, alla definizione delle diverse applicazioni anche con l’obiettivo di valorizzare la livrea tricolore che da tempo accompagna i mezzi delle Pubbliche Assistenze.

Leggi tutto...
 
Newsletter ANPAs Speciale Terremoto Abruzzo nr 3
Newsletter ANPAs Speciale Abruzzo
 
Evento Sismico Abruzzo - 28 luglio 2009 - Avviso
ANPAs Marche ricorda a tutti i Volontari delle Pubbliche Assistenze che è possibile inviare le disponibilità alla partenza per le attività di protezione civile in Abruzzo, dal 19° al 27° turno.

Ulteriori informazioni presso le Associazioni di appartenenza.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 73