La Regione Marche spegne le Ambulanze ANPAS Marche

LA REGIONE MARCHE “SPEGNE” LE AMBULANZE

LA REGIONE MARCHE “SPEGNE” LE AMBULANZE

 

 

 

Da sempre le associazioni ANPAS della Regione Marche cercano di vedere garantita la loro dignitosa sopravvivenza, la possibilità di continuare a fornire preziosi servizi ai cittadini e di essere punto di riferimento sociale per tante comunità marchigiane.

Soprattutto negli ultimi anni abbiamo invece subito il progressivo degrado nel rapporto con la Regione Marche e con l’ASUR, incapaci di valorizzare un patrimonio formato da migliaia di persone che da oltre un secolo dedicano il proprio impegno a favore del prossimo, accecati da dinamiche gestionali perverse e dannose.

 


OGGI

 

Leggi tutto...
 
approvato il progetto "Bridge di Anpas: Costruiamo la rete Anpas del futuro”

Fondo per il Terzo Settore, approvato il progetto Bridge di Anpas: Costruiamo la rete Anpas del futuro interamente cofinanziato dai fondi ministeriali.

 Bridge - costruiamo la rete ANPAS del futuro

20 febbraio 2018 - È stata pubblicata sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali la graduatoria dei progetti finanziati attraverso il fondo di cui all’art. 72 del Codice del Terzo settore, di circa 45 milioni di euro, rivolto a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore. Il progetto Bridge presentato da Anpas è stato uno dei 78 (su 83 complessivi) ritenuti ammissibili per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale da realizzarsi da parte di organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni di terzo settore.

Leggi tutto...

 
COMUNICATO STAMPA: La Regione Marche continua a rimanere immobile

Falconara Marittima, 19 gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA

La Regione Marche continua a rimanere immobile

Sono ancora irrisolte le problematiche che ormai da anni mettono in difficoltà le Pubbliche Assistenze

ANPAS Marche - che raggruppa 45 associazioni e migliaia di volontari delle regione Marche attivi nel trasporto sanitario e sociale, nella Protezione Civile, nella cittadinanza attiva attenta ai bisogni della persona – è costretta a tornare con forza sul tema del trasporto sanitario per chiedere alla Regione Marche risposte esaurienti ed urgenti in ordine alle molteplici questioni aperte che ripetutamente sono state esposte ai vertici della sanità regionale, senza tuttavia poter addivenire alla soluzione delle problematiche in essere che, al contrario, tendono a diventare sempre più gravi e pressanti.

Nel merito tali questioni riguardano:

Leggi tutto...
 
COMUNICATO STAMPA: ANPAS replica ad ANED sul trasporto dializzati

Falconara Marittima, 19 gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA

 

ANPAS replica ad ANED sul trasporto dializzati

 Nessun “giallo”: solo gli effetti di una normativa regionale, già annunciati da tempo

 

Leggendo le affermazioni che ANED espone a mezzo stampa (su Il Resto del Carlino – Ancona del 18/01/17) stupisce l’apparente estraneità del suo Segretario Regionale da una problematica che ben dovrebbe conoscere in quanto segnalatale da ANPAS fin dal settembre scorso.

Purtroppo le preoccupazioni di ANPAS non vennero recepite da ANED che anzi si espresse a favore dell’allora imminente cambiamento normativo di cui probabilmente la Signora Lolli non aveva colto la gravità, o che le era stato propinato in modo ingannevole da chi aveva interesse ad acquisire il suo assenso.

 risposta ad ANED

Leggi tutto...
 
COMUNICATO STAMPA: La Regione Marche declassa gli ammalati

 

Falconara Marittima, 29 settembre 2017

COMUNICATO STAMPA

 

La Regione Marche declassa gli ammalati

I pazienti in dialisi dal 1° ottobre rimarranno a piedi perché così hanno deciso Regione Marche ed ASUR

 

I Pazienti marchigiani nefropatici sottoposti a trattamento dialitico, ai quali sino ad oggi è stato assicurato un servizio di trasporto organizzato dalle Aree Vaste dell’ASUR con oneri a proprio carico, dal 1° ottobre rimarranno a piedi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 73