Pedaggio autostradale: Firmata la circolare

Firmata la circolare che risolve il problema del pedaggio autostradale per le ambulanze delle associazioni di volontariato. Roma, 19 settembre 2014 - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ha firmato la circolare che risolve, seppur parzialmente, il problema del pedaggio autostradale per le ambulanze posto da Anpas La nuova circolare estende l’esenzione del pagamento del pedaggio anche a questi casi a patto che il servizio sia gratuito. Vengono escluse le attività di trasporto malati effettuate dietro pagamento di un corrispettivo che comprenda anche il rimborso del pedaggio.

 

Leggi tutto...

 

 

 
AGGIORNAMENTO! Il soccorso non deve pagare pedaggio!
 
 
   
 
Telepass
 

Autostrade per l'Italia proroga di tre mesi l'esenzione del pedaggio, Pregliasco, Anpas: Ora tocca al Governo e al Ministero dei Trasporti


 

Leggi tutto...
 
Pedaggio autostradale: l'interrogazione parlamentare a sostegno delle richieste Anpas sull'esenzione

E' stata presentata, in data 24/1/2014, l'interrogazione parlamentare, richiesta da Anpas e Misericordie, al Ministro dei Trasporti sulla questione della esenzione del pedaggio autostradale e illustrata lo scorso 25 gennaio al consiglio nazionale Anpas che,  su proposta della Direzione, ha deciso di promuovere (anche insieme alla Confederazione delle Misericordie) una campagna nazionale di protesta nel caso in cui le nuove modalità organizzative per il rilascio dei telepass dea parte di Autostrade non siano ritenute accettabili e le nostre proposte di modifiche normative al Codice della Strada non vengano attuate.

«Finalmente un aiuto dai parlamentari per sbloccare una situazione intricata, quella dei Telepass» ha dichiarato Fabrizio Pregliasco. «Speriamo si possano chiarire presto le modalità per usufruire correttamente dell'esenzione dai pedaggi e, nel contempo, per modificare alcune disposizioni riguardanti il codice della strada. Come spesso accade è difficile far prevalere il buon senso e la semplificazione degli adempimenti, ma ci stiamo lavorando».

 

Leggi tutto

 
OSCAR DI BILANCIO 2013 ALL'ANPAS

"Un bilancio semplice e chiaro, che rappresenta con grande efficacia le varie attività dell'organizzazione e dei 90.000 volontari”

 

Milano, 2 dicembre 2013 – Si è svolta oggi, presso la sede di Borsa Italiana, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la 49ma Cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, premio promosso e gestito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. L’Oscar di Bilancio 2013 ha premiato quest’anno 10 diverse categorie grandi e piccole, dal finanziario al manifatturiero, che sono state valutate da 9 Commissioni di segnalazione, composte complessivamente da oltre 100 professionisti individuati dalle Associazioni Partner, insieme all’autorevole Giuria: all'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze l'Oscar per le organizzazioni non erogative Nonprofit

LEGGI TUTTO

 
Fabrizio Pregliasco nuovo presidente ANPAS

Fabrizio Pregliasco è il nuovo presidente dell'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze

 

Firenze, 30 novembre 2013 – Fabrizio Pregliasco è il nuovo presidente di Anpas. È stato eletto questa mattina a Firenze dal consiglio Nazionale Anpas.
 
 
Leggi tutto
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 58

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Scadenza bando 26/06/2017