COMUNICATO STAMPA Rinnovate le cariche sociali di ANPAS Marche
 
COMUNICATO STAMPA
 
Rinnovate le cariche sociali di ANPAS Marche
 

Si è insediato il nuovo Consiglio Regionale eletto dalla Assemblea delle 48 Associazioni aderenti al Comitato Regionale Marche di ANPAS; insediati anche i Collegi dei Revisori dei Conti e dei Probiviri

 Presidente ANPAS Marche 2014-2018

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Leggi tutto...
 
Circolare sulla Malattia da Virus Ebola (MVE)
Il Ministero della Salute e direzione generale della prevenzione (Ufficio V Malattie infettive e Profilassi Internazionale) ha divulgato il Protocollo centrale per la gestione dei casi e dei contatti sul territorio nazionale per la malattia da Virus Ebola (MVE).

 

In tale circolare sono riportate importanti modalità operative da attuare da parte del personale sanitario addetto anche al primo soccorso e trasporto sanitario, per ridurre la possibilità di contagio.

Fabrizio Pregliasco Presidente ANPAS

 

www.anpasnazionale.org-ebola

 

1. Indicazioni operative di massima per il personale sanitario dipendente e/o volontario addetto ai servizi di ambulanza 

2. La circolare del Ministero

3. Il modulo di consegna al personale volontario e dipendente della informativa.

 
Pedaggio autostradale: Firmata la circolare

Firmata la circolare che risolve il problema del pedaggio autostradale per le ambulanze delle associazioni di volontariato. Roma, 19 settembre 2014 - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ha firmato la circolare che risolve, seppur parzialmente, il problema del pedaggio autostradale per le ambulanze posto da Anpas La nuova circolare estende l’esenzione del pagamento del pedaggio anche a questi casi a patto che il servizio sia gratuito. Vengono escluse le attività di trasporto malati effettuate dietro pagamento di un corrispettivo che comprenda anche il rimborso del pedaggio.

 

Leggi tutto...

 

 

 
AGGIORNAMENTO! Il soccorso non deve pagare pedaggio!
 
 
   
 
Telepass
 

Autostrade per l'Italia proroga di tre mesi l'esenzione del pedaggio, Pregliasco, Anpas: Ora tocca al Governo e al Ministero dei Trasporti


 

Leggi tutto...
 
Pedaggio autostradale: l'interrogazione parlamentare a sostegno delle richieste Anpas sull'esenzione

E' stata presentata, in data 24/1/2014, l'interrogazione parlamentare, richiesta da Anpas e Misericordie, al Ministro dei Trasporti sulla questione della esenzione del pedaggio autostradale e illustrata lo scorso 25 gennaio al consiglio nazionale Anpas che,  su proposta della Direzione, ha deciso di promuovere (anche insieme alla Confederazione delle Misericordie) una campagna nazionale di protesta nel caso in cui le nuove modalità organizzative per il rilascio dei telepass dea parte di Autostrade non siano ritenute accettabili e le nostre proposte di modifiche normative al Codice della Strada non vengano attuate.

«Finalmente un aiuto dai parlamentari per sbloccare una situazione intricata, quella dei Telepass» ha dichiarato Fabrizio Pregliasco. «Speriamo si possano chiarire presto le modalità per usufruire correttamente dell'esenzione dai pedaggi e, nel contempo, per modificare alcune disposizioni riguardanti il codice della strada. Come spesso accade è difficile far prevalere il buon senso e la semplificazione degli adempimenti, ma ci stiamo lavorando».

 

Leggi tutto

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 60