11° EXPO' PROGETTO EMERGENZA
11 expo' 2015
  
 
Un pugno di ricordi, di Carlandrea Dell'Amico

e-book

Carlandrea Dell'Amico è il padre di Giorgio Dell'Amico, uomo d'Anpas. Il 13 dicembre 1943 viene arrestato a Milano e viene portato in un campo di concentramento. In occasione di quello che sarebbe stato il 91°compleanno di suo padre, Giorgio ha deciso di mettere online questa storia (di cui pubblichiamo la premessa): il ricordo della sua deportazione come prigioniero politico, durante la seconda guerra mondiale. Anpas pubblica il racconto di Carlandrea Dell'Amico in versione ebook gratuito da scaricare e diffondere.

 

Leggi tutto

 

 

 
Corso di Formazione per l’approccio alla “Malattia Virus Ebola” (MVE)
 

ANPAS Marche organizza 3 incontri formativi, rivolti sia ai Responsabili dell’associazione (Presidente, Direttore Sanitario, Responsabile Formazione) per quanto di competenza della propria funzione, sia a tutto il personale volontario e dipendente dell’associazione.

incontri di formazione MVE


Leggi tutto...
 
ARANCIAMOCI - CROCE GIALLA RECANATI

Dal 3 gennaio i Volontari della Croce Gialla Recanati saranno nelle piazze  di Recanati, Montefano, Montelupone, Montecassiano per  una raccolta fondi  denominata "ARANCIAMOCI", destinata a contribuire all’acquisto di un nuovo defibrillatore  per la nuova ambulanza  per l'emergenza  118.

I Volontari  offriranno in cambio le Arance, per  ringraziare della solidarietà dimostrata.

Tale contributo rappresenta, per tutti i Volontari della Croce Gialla, un riconoscimento alla loro disponibilità,  soddisfa la loro sensibilità ed il loro voler agire a favore di tutti coloro che hanno bisogno della loro solidarietà ed è un incentivo ad operare sempre con maggiore sensibilità e professionalità.

 
2a Conferenza Regionale di Organizzazione

"La Conferenza di Organizzazione si pone l’obiettivo di analizzare la situazione delle Pubbliche Assistenze Marchigiane, nel più ampio contesto delle mutazioni sociali ed economiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni, con pesanti ricadute ed effetti anche sul mondo del volontariato e sui rapporti tra le associazioni e gli Enti territoriali."

2a conferenza regionale di organizzazione

"Il massimo raggiungimento degli obiettivi della Conferenza di Organizzazione è strettamente legato alla numerosa ed attiva partecipazione dei volontari delle nostre associazioni, anche con l’auspicabile contributo di giovani ai quali ritengo importante che tutti noi garantiamo la massima possibilità di partecipare e di poter far sentire la loro voce e le loro idee in un consesso che non può rimanere limitato ai “soliti addetti ai lavori”. Per questo vi aspettiamo numerosi"

Massimo Mezzabotta

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 44