BICICLETTATA ADRIATICA

 

BICICLETTATA ADRIATICA

 

 

 Le Associazioni ForBici di Fano e BiciPiù di Chiaravalle (affiliate FIAB) organizzano per il prossimo 2 giugno, in collaborazione tra gli altri con ANPAS Marche,  l’evento “BICICLETTATA ADRIATICA”.

L’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea in diversi tratti della costa Adriatica, è stata organizzata per chiedere il completamento di quella che potrebbe diventare una delle ciclovie più lunghe e più belle d'Italia e d'Europa.

 
   

 
Leggi tutto...
 
14° Meeting ANPAS
vai alla pagina meeting
 
ANPAS ha bisogno di idee per cambiarei il mondo!

ANPAS ha bisogno di idee per cambiare il mondo!
Partecipa al bando e al convegno internazionale “Giovani ed Euromediterraneo”

Anpas invita i giovani della società civile sotto i 32 anni, residenti nei paesi del Mediterraneo, a condividere delle idee per migliorare il mondo attraverso una call for paper.

Nell’ambito del Meeting Nazionale della Solidarietà che si svolgerà in Puglia, ponte naturale dell’Europa nel Mediterraneo, 8 giovani presenteranno i loro progetti: 8 idee per cambiare il mondo, in particolare nell’ambito delle relazioni tra Italia e popoli del Mediterraneo, presentate dai giovani di questi paesi.

Leggi tutto...
 
Questa è L'Aquila: il documentario di Anpas e Shoot4change

Nei giorni scorsi, presso il Comune di Roma e al Cinema Palazzo, è stato presentato il docuweb che raccoglie le storie di chi, oggi, vive nella città che è stata distrutta dal terremoto del 6 aprile 2009. Ogni storia è la testimonianza di un cittadino aquilano: è il ricordo del terremoto di una giornalista, gli aneddoti e le storie del Collettivo 3.32 e di una docente universitaria, le trasformazioni della vita quotidiana degli aquilani che hanno vissuto nelle tendopoli. Le storie di persone che ora, a tre anni dal sisma, iniziano a «vivere in cattività», come dice una delle protagoniste. Voce e volto narrante del documentario è Moni Ovadia.

Guarda il video

 
Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile


Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile: al via la consultazione on line
Iniziativa nell’ambito del ventennale del Servizio Nazionale e del trentennale del Dipartimento

Tra il 13 e il 15 aprile si svolgono a Roma, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre, gli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile.

L’appuntamento è una tappa importante del percorso intrapreso da volontariato e istituzioni per discutere, in un contesto ampio e partecipato, i grandi temi che interrogano chi si occupa di cittadinanza attiva.

Ad incontrarsi sono i rappresentanti di organizzazioni nazionali, associazioni locali e gruppi comunali: diverse espressioni e articolazioni del mondo del volontariato, straordinaria realtà del nostro Paese. In particolare partecipano ai lavori circa 250 delegati che si confrontano su “valori, rappresentanza, ruoli e risorse”, gli argomenti oggetto dell’incontro. Vista l’importanza di un confronto partecipato e attivo su questi temi,  il Dipartimento ha avviato una consultazione on line a cui possono aderire tutti i volontari.

Leggi tutto...

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 41

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Scadenza bando 26/06/2017