Login Form






Password dimenticata?
Home
Conferenza Organizzazione ANPAS Marche - 29/09/18 Montegranaro (FM)

In vista dei prossimi appuntamenti istituzionali, Assemblea Regionale di ottobre per il rinnovo delle cariche elettive del Comitato ANPAS Marche e il successivo Congresso Nazionale di fine novembre - inizio dicembre, dove i Delegati delle Pubbliche Assistenze si troveranno a decidere del futuro del nostro Movimento, il Consiglio Regionale ANPAS Marche ha pensato di fissare un importante momento di riflessione fra i Dirigenti delle Associazioni (Presidenti, Membri dei Consigli Direttivi, Dirigenti Volontari), che consenta loro di prepararsi adeguatamente ai prossimi appuntamenti regionale e nazionale.

Per questo motivo il prossimo sabato 29 settembre presso la sede della Croce Gialla di Montegranaro si terrà la Conferenza Regionale di Organizzazione ANPAS Marche.


 Conferenza Regionale Organizzazione ANPAS Marche

Questo importante momento di riflessione si pone l’obiettivo di analizzare gli aspetti etici e motivazionali, anche alla luce della notevole evoluzione nel contesto sociale degli ultimi anni, confrontandosi e discutendo insieme al fine di identificare soluzioni e modelli in linea con i principi ispiratori che stanno alla base delle nostre associazioni, coniugando altresì l’aspetto organizzativo con quello etico.

Il programma della giornata fa emergere l’importanza dei temi che aranno trattati nella Conferenza, e quindi l’esigenza di una massiccia partecipazione per poterci garantire la massima condivisione nella trattazione degli argomenti e, soprattutto, nella definizione delle future strategie.

Presso le sedi è già stata inviata una comunicazione a cui è allegato il modulo di partecipazione. La scadenza per l'invio è fissata per il 25 settembre p.v.

 

riservata ai Presidenti, ai Membri dei Consigli Direttivi, ai Dirigenti Volontari delle OdV ANPAS


Evoluzione del settore Volontariato, e conseguente adeguamento di ANPAS 

3 gruppi di lavoro

A. Criticità, obiettivi del Comitato Regionale ANPAS, e relativo assetto organizzativo. Indicazioni per i futuri Dirigenti regionali.

B. Coesione e partecipazione al Movimento ANPAS. La sensibilizzazione ed altre azioni necessarie.

C. Dirigenti ed amministratori delle OdV: conoscenze, competenze, principi etici basilari. Quale formazione per amministrare e dirigere consapevolmente una Pubblica Assistenza?

 

Programma della Conferenza di Organizzazione

 

h. 08.45-09.10 – Registrazione partecipanti alla Conferenza Regionale di Organizzazione

h. 09.15 – Saluto ed introduzione alla Conferenza Regionale di Organizzazione Massimo Mezzabotta Presidente Regionale ANPAS Marche

h. 09.30 – Presentazione dei Gruppi di Lavoro

h. 10.00 – Pausa caffè

h. 10.15 – Inizio attività dei Gruppi di Lavoro nelle sale dedicate

h. 12.45 – Fine attività dei Gruppi di Lavoro

h. 13.00 – Pausa pranzo

h. 14.00 – Ripresa delle attività dei Gruppi di lavoro e redazione dei documenti di sintesi

h. 15.30 – Fine attività Gruppi di Lavoro e trasferimento nella sala dell’Assemblea Plenaria

h. 15.45 – Presentazione dei documenti di sintesi in Assemblea Plenaria, dibattito sugli stessi, e redazione di     un unico documento finale

h. 16.30 – Conclusioni di Massimo Mezzabotta Presidente Regionale ANPAS Marche

h. 17.00 – Fine lavori della Conferenza Regionale di Organizzazione

 

 
< Prec.   Pros. >