Login Form






Password dimenticata?
Home
Pubblicato Bando Servizio Civile
Bando Servizio Civile 2019
 

156 posti di Servizio Civile nelle 33 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas Marche

 

tutte le info sul sito http://www.anpas.org/bando-scn.html

 

 
 
Non fermiamo il Servizio Civile

 

NON FERMIAMO IL SERVIZIO CIVILE

 

 

 

Sono circa 14.000 i giovani che non avranno l’opportunità di partecipare a progetti di Servizio Civile.

Sono state smarrite circa 14.000 opportunità di poter offrire, ad altrettanti giovani, di vivere un’esperienza che contribuisca alla loro crescita umana, professionale e soprattutto come cittadini attivi, attenti al territorio ed alla società in cui vivono.

Sono ben oltre 14.000 le opportunità che la nostra società ha smarrito rinunciando al contributo che oggi, quei giovani potrebbero dare svolgendo servizi utili alla società tutta e soprattutto che potrebbero offrire, nel futuro, come persone consapevoli dei bisogni, educate alla pace ed alla solidarietà sociale.

ANPAS chiede con fermezza massima attenzione su un tema così delicato.
La riduzione di risorse per le politiche giovanili è certamente un disinvestimento sul futuro.
In un momento storico in cui la fragilità occupazionale e di sviluppo degli strumenti per l’autonomia dei giovani è così spiccata, il mancato sostegno può essere cruciale.

Occorre porre rimedio a questa grave perdita, provvedendo al rifinanziamento di almeno 70 milioni di euro, come previsto nel Disegno di Legge licenziato dal CDM del 31/07/2019, che consenta quantomeno il mantenimento del numeri di giovani impegnati nel Servizio Civile nell’anno 2018 e che ne permetta la costante crescita nel futuro.

 

Scarica comunicato stampa

Fonte: www.anpas.org

 
Protezione civile: al via il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile"

Protezione civile: al via il campo scuola

 

http://www.anpasmarche.org/images/stories/protezione_civile/cs_cupra.jpg

 

Dopo l’enorme successo dello scorso anno, mercoledì 28 agosto 2019, a Cupramontana presso l’Abbazia del Beato Angelo, prenderà il via, per il secondo anno consecutivo,  il campo scuola “Anch’Io sono la Protezione Civile”.

Il progetto, a cui parteciperanno 30 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni, rientra tra le attività organizzate dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, in collaborazione con le Organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

L’esperienza è completamente gratuità e permetterà di far crescere il senso di appartenenza del cittadino al Sistema della Protezione Civile ed alla Macchina dei Soccorsi.


 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 33