Chi e' online

Visitatori: 1411956
   
  RIESCO MARCHE Reti Inclusive E Solidali per la COmunità  
 

INFORMATIVA PRIVACY

PROGETTO RIESCO

 
 

 

 
 Eroi in prima linea  
  

Login Form






Password dimenticata?
Home
CONTRIBUTI PUBBLICI LEGGE 124/17 anno 2020

Ai sensi della Legge n. 124/2017, comma 125-129 dell’art.1 ANPAS Marche rende disponibile l’elenco dei contributi incassati nello scorso

anno ( 2020) a questo link  CLICCA QUI

 

 

ANNO 2019

ANNO 2018

 
"Quando sei in strada, non ti distrarre e guida per bene"

La tappa marchigiana del tour nazionale dei volontari ANPAS per la promozione della sicurezza stradale. Percorsi esperienziali, un simulatore di ribaltamento auto, un simulatore di impatto, incontri in piazza con volontari formati per promuovere comportamenti virtuosi.

 

Al via la tappa marchigiana del tour "Guida per bene" dei volontari ANPAS. Il 17 giugno, a Senigallia (AN), la terza tappa del tour che attraverserà l'Italia dalla Sicilia alla Valle D’Aosta dal 12 al 28 giugno per promuovere la sicurezza stradale con il progetto “Buona strada”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

 

“E’ la prima volta che i volontari ANPAS si occupano anche della prevenzione dai comportamenti scorretti su strada, siano essi conducenti o pedoni.” spiega Andrea Sbaffo, Presidente di ANPAS Marche. “L’impegno dei nostri volontari è costantemente rivolto alla cura della persona nella sua interezza. In questa ottica, la prevenzione è una tematica che ci sta molto a cuore. Vorremmo soccorrere di meno, ed aiutare a prevenire di più“

 

guida per bene

Leggi tutto...
 
199 ragazzi e ragazze della Regione per il servizio civile in ANPAS MARCHE

Al via il servizio civile ANPAS Marche

199 ragazzi e ragazze della Regione per il servizio civile in  ANPAS MARCHE

Al via il servizio civile universale  dei 199 ragazzi e ragazzi volontari, nei 6 progetti presentati dalle Pubbliche Assistenze delle Marche: Adriaticum 2020, Aesis 2020, Conero 2020, SoS Trasporto Sanitario 2020, Un anno per la vita 2020, Picenum 2020.

I  progetti, finanziati dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed inseriti nel programma di Servizio Civile denominato Pubbliche Assistenze nelle Marche, sono una grande opportunità di crescita per volontari. Una crescita personale e professionale per i giovani e le giovani partecipanti, ed una crescita, in senso più ampio, della comunità dove l’attività si andrà ad effettuare. I progetti, infatti, si inseriscono nel contesto del trasporto socio sanitario nella regione Marche ed hanno l’obiettivo di andare a supportare i pazienti affetti da patologie invalidanti ed i loro famigliari. 199 giovani che si vanno quindi ad inserire nel contesto delle Pubbliche Assistenze della regione Marche, che ad oggi conta 6000 volontari nelle 44 associazioni Anpas della regione formate da Croci Gialle, Croci Verdi, Croci Bianche, Croci Azzurre e Pubbliche Assistenze Avis.

 Fa piacere vedere come nonostante tutte le difficoltà che incontrano i giovani in questi ultimi anni, anche aggravate dall’emergenza Covid, ci sia una spinta così importante verso il sociale. – Ha dichiarato il Presidente di ANPAS Marche Andrea Sbaffo- Abbiamo una grossa responsabilità verso questi ragazzi e ragazze che costituiscono il futuro della nostra comunità ed è nostra intenzione impegnarci al massimo nell’aiutarli a diventare Cittadini attivi ed evoluti. ”

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 39
  
Clicca per aprire
  
  
   
         
ANSA MARCHE