Clicca per aprire
  
  
Home
199 ragazzi e ragazze della Regione per il servizio civile in ANPAS MARCHE

Al via il servizio civile ANPAS Marche

199 ragazzi e ragazze della Regione per il servizio civile in  ANPAS MARCHE

Al via il servizio civile universale  dei 199 ragazzi e ragazzi volontari, nei 6 progetti presentati dalle Pubbliche Assistenze delle Marche: Adriaticum 2020, Aesis 2020, Conero 2020, SoS Trasporto Sanitario 2020, Un anno per la vita 2020, Picenum 2020.

I  progetti, finanziati dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed inseriti nel programma di Servizio Civile denominato Pubbliche Assistenze nelle Marche, sono una grande opportunità di crescita per volontari. Una crescita personale e professionale per i giovani e le giovani partecipanti, ed una crescita, in senso più ampio, della comunità dove l’attività si andrà ad effettuare. I progetti, infatti, si inseriscono nel contesto del trasporto socio sanitario nella regione Marche ed hanno l’obiettivo di andare a supportare i pazienti affetti da patologie invalidanti ed i loro famigliari. 199 giovani che si vanno quindi ad inserire nel contesto delle Pubbliche Assistenze della regione Marche, che ad oggi conta 6000 volontari nelle 44 associazioni Anpas della regione formate da Croci Gialle, Croci Verdi, Croci Bianche, Croci Azzurre e Pubbliche Assistenze Avis.

 Fa piacere vedere come nonostante tutte le difficoltà che incontrano i giovani in questi ultimi anni, anche aggravate dall’emergenza Covid, ci sia una spinta così importante verso il sociale. – Ha dichiarato il Presidente di ANPAS Marche Andrea Sbaffo- Abbiamo una grossa responsabilità verso questi ragazzi e ragazze che costituiscono il futuro della nostra comunità ed è nostra intenzione impegnarci al massimo nell’aiutarli a diventare Cittadini attivi ed evoluti. ”

Leggi tutto...
 
SCU: 199 posti per le Associazioni Anpas delle Marche
http://www.anpasmarche.org/images/stories/bando%20ppa.jpg
 
 
Corso Universitario di Alta Formazione “Management umanitario e socio-sanitario"

http://www.anpasmarche.org/images/stories/comitato/master.png

Anche per l’anno accademico 2020-2021, Anpas ha deciso di replicare il finanziamento dell’iscrizione di un gruppo di 10 giovani volontari delle Pubbliche Assistenze al Corso Universitario di Alta Formazione “Management umanitario e socio-sanitario. Modelli gestionali e principi identitari del terzo Settore” realizzato dal dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna in collaborazione, oltre che con Anpas, con CRI, AVIS e Confederazione Nazionale Misericordie. Scadenza invio candidature al Comitato Regionale di appartenenza: ore 13 del 08/01/21

Informazioni di dettaglio e sul profilo dei candidati presso le sedi delle Pubbliche Assistenze.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 59