Clicca per aprire
  
  
Home
COMUNICATO STAMPA: NUMERO VERDE ANPAS PER RIESCO MARCHE

 

 COMUNICATO STAMPA: NUMERO VERDE ANPAS PER RIESCO MARCHE

RIESCO Marche: per rispondere all'emergenza COVID19 un numero verde per rispondere alle esigenze dei cittadini

 

In R.I.E.S.CO Marche - terzo settore in rete per l’emergenza Covid-19, ANPAS Comitato Regionale Marche, attiva un numero verde per rispondere alle esigenze dei cittadini.

21 settembre 2020 L’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze - ANPAS Comitato Regionale Marche, ha aderito a R.I.E.S.CO Marche (Reti inclusive e solidali per la comunità - terzo settore in rete per l’emergenza Covid-19), finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, progetto che vede il mondo del volontariato unito per contrastare gli effetti dell’esclusione sociale, della precarizzazione e marginalizzazione, acuiti dall’emergenza Covid-19.

ANPAS organizza e coordina 43 associazioni sul territorio regionale, che nascono come laiche e libere associazioni di volontariato che tradizionalmente svolgono l’attività nel trasporto socio-sanitario, nel soccorso (118) e nella protezione civile.

“In R.I.E.S.CO. Marche” il Presidente Regionale di ANPAS Andrea Sbaffo sottolinea “l’attività di ANPAS si realizza anche nell’attivazione di un Numero verde al servizio delle necessità delle fasce più deboli della popolazione, dando così concretezza alla nostra storica frase “Niuna specie di soccorso è ad esse ignota”.

 

Leggi tutto...

 
Attivo il numero verde ANPAS per Progetto RIESCO Marche
 

A partire da oggi 1 settembre 2020 è disponibile il numero verde gratuito 800.366.811 attivo 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 18.


Attivo il numero verde ANPAS per Progetto RIESCO Marche

 

Il servizio, offerto da ANPAS Marche all'interno del progetto Riesco Marche Reti Inclusive E Solidali per la Comunità , ha lo scopo di raccogliere le necessità delle fasce più deboli della popolazione per il successivo “smistamento” delle richieste alle altre Organizzazioni coinvolte nella rete.


Il servizio, tramite la rete Associativa del progetto R.I.E.S.C.O. Marche, sostiene i cittadini del territorio regionale che vivono situazioni di povertà estrema, esclusione sociale, mancanza di autonomia (es consegna spesa/pasti/farmaci, trasporti protetti) o qualunque altra problematica (es. psicologiche, di solitudine, di generale difficoltà sociale, di povertà educativa e difficoltà di apprendimento scolastico, di mancanza di risorse e strumenti per le attività ludico-ricreative, di limitato esercizio fisico, di difficoltà nella cura domiciliare di malati cronici) generata o aggravata dall’isolamento dovuto all’emergenza COVID-19. 


 


 

 

 
Anpas Marche per Reti Inclusive E Solidali per la COmunità

(ANSA) - ANCONA, 28 LUG - Presentato oggi in Regione, con il presidente Luca Ceriscioli, il progetto "R.i.e.s.co. Marche - Reti inclusive e solidali per la comunità: terzo settore in rete per l'emergenza covid-19". E' il primo in Italia finalizzato a realizzare interventi emergenziali e post-emergenziali correlati alla diffusione del virus covid-19. Le risorse messe dalla Regione ammontano a 800mila euro, il 94% del costo del progetto (848mila euro) e si collocano in un finanziamento statale, normato da un Accordo di programma (2019) tra ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Regione.

 

 

R.I.E.S.C.O. Marche - Reti Inclusive E Solidali per la COmunità

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 59